Borsa di studio “Claudio Giacomini”
Cara/o Socia/o,
ad un anno dalla scomparsa del nostro Amico Claudio Giacomini, l’Ais Marche, la moglie Silvana e il fratello Giovanni vogliono ricordarlo con alcune delle cose che Claudio aveva più a cuore: la formazione professionale Ais e la denominazione Rosso Piceno Superiore.
Mercoledì 1 giugno, alle ore 19:00, presso l’Istituto Tecnico Agrario “C. Ulpiani”, Viale della Repubblica n. 30 Ascoli Piceno, si terrà la cerimonia di consegna della Borsa di Studio, per la partecipazione al Corso per Sommelier Ais, a due studenti meritevoli dell’Istituto Professionale Statale Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto e dell’Istituto Professionale Statale Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “C. Ulpiani” di Ascoli Piceno.
A seguire una degustazione guidata di Rosso Piceno Superiore.
Le cantine in degustazione saranno: Aurora, Cantina dei Colli Ripani, Cantine di Castignano, Cherri d’Acquaviva, Ciù Ciù, Damiani, Saladini Pilastri, Tenuta Cocci Grifoni, Tenuta De Angelis, Velenosi.
Per concludere la serata, un buffet preparato dagli studenti dell’Istituto Professionale Statale Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “C. Ulpiani” di Ascoli Piceno con alcuni dei prodotti provenienti dall’orto dell’Istituto Agrario, accompagnato dai vini della Cantina Seghetti Panichi e dagli spumanti messi a disposizione da Ais per il Sociale.
Il contributo per la realizzazione della serata è di €. 20,00.
Per informazioni e prenotazioni potete contattarmi ai seguenti recapiti: cell. 339 2518322, e-mail ascolipiceno@aismarche.it.